IL SITO WEB, LA TUA VETRINA SUL MONDO
Tra Marche ed Abruzzo, dove lavoriamo noi ma, in generale, in Italia, ci sono ancora molte aziende che non hanno un sito Web.
Perché? Spesso manca il tempo, a volte mancano le risorse,
ma – ancora più spesso – i motivi reali per cui un’azienda non investe per la creazione di un sito web sono principalmente due:
- la paura di dover gestire qualcosa che non si conosce, che non si controlla e che fa perdere tempo… Dunque un mezzo che spaventa;
- il sottovalutare un mezzo che sembra un “surplus” rispetto ai canali di vendita tradizionali o, in poche parole, l’idea che non serva a nulla.

La diffidenza nei confronti di ciò che non si conosce è lecita, però è ovvio ormai, che chi ha successo, lo fa mettendosi in gioco e affrontando nuove sfide. Questo vale anche per quanto riguarda la realizzazione del sito web della propria azienda. Se metà delle aziende esistenti in Italia, nel corso degli anni, hanno deciso di investire per avere un sito web, ci sarà una ragione.
Le ragioni sono molte:
il sito è una vetrina affacciata sul mondo, una vetrina che possiamo costruire a nostra immagine e somiglianza e attraverso la quale possiamo raccontare tutto ciò che – mentre lavoriamo – non abbiamo il tempo di dire.

C’è un altro aspetto da considerare:
la decisione di far realizzare un sito web scoraggia perché si ritiene che sottragga tempo e risorse al lavoro quotidiano ma la verità è che questo accade solo se si decide di “arrangiarsi” con le proprie risorse interne,
mentre la costruzione di uno strumento così potente andrebbe delegata a un’agenzia specializzata. Contattaci per una consulenza gratuita
Un sito web non si sostituisce agli strumenti di comunicazione tradizionali, ma ne è parte integrante ed è un’occasione per l’azienda di presentarsi e raccontarsi a tutti, clienti già acquisiti e clienti potenziali.
È importante capire fin dal principio che obiettivi si vogliono raggiungere attraverso il sito: far conoscere meglio la nostra azienda e i suoi servizi? Oppure raggiungere più persone? Vendere di più oppure migliorare la reputazione fra gli utenti?
Il sito solo vetrina che andava di moda qualche tempo fa non basta più:
piuttosto che un freddo catalogo online,
alla gente interessa capire chi c’è dietro,
i valori che sostengono l’operato di un'azienda, la storia, i titolari e la loro motivazione.
A questo punto, non vi resta che scriverci e chiedere una consulenza per la realizzazione del sito della vostra azienda!!!
clicca qui e richiedi una consulenza gratuita.
