Perché usare Sms Marketing?

Aggiornamento: 31 lug 2019

Ne avrai già sentito parlare e se sei entrato in questo articolo è perché vuoi saperne di più e, magari, cominciare ad importi con questa canale, o hai notato che newsletter relative alla tua attività, hanno un basso tasso di apertura e stai cercando un modo affinché tutti ti leggano. In entrambi i casi o per qualsiasi altro motivo tu stia cercando informazioni sull’SMS Marketing, sei nel posto giusto! 😉


L' Sms, è adatto a tutte le aziende?

I messaggi di testo sono utili all’azienda molto grande e che opera su larga scala e alla piccola attività locale che vuole cambiare marcia nella sua comunicazione.

Qualsiasi tipo di azienda, con qualsiasi caratteristica e inserita in qualsiasi settore, può ottenere benefici da un’attività di SMS Marketing svolta strategicamente.

E' un dato di fatto che ci siano attività che hanno abbracciato questa strategia e la usano più assiduamente rispetto ad altre, divenendo un po’ il “simbolo” dell’ SMS marketing.

Se hai ancora dei dubbi sull'utilizzo della strategia di SMS marketing per catturare l’attenzione dei contatti e acquisire nuovi clienti, dopo queste statistiche ti convincerai.

In primis c'è da considerare che ad oggi tutti possiedono almeno un cellulare, che utilizzano più spesso di quanto tu possa credere...Tieni presente che sono 6,8 miliardi le persone al mondo che possiedono un cellulare (e per ricevere un SMS non serve nemmeno uno smartphone ultimo modello! 😉).

il 90% di coloro che ricevono un SMS, lo leggono nei primi 3 minuti.

Il telefono è con noi in ogni momento della giornata, le notifiche si fanno notare e i tassi di apertura ne risentono in positivo.

Sai che significa?

Notorietà !


SMS Marketing e SMS Advertising


SMS marketing e advertising, una differenza fondamentale


Tra le cose più importanti da specificare fin dall’inizio è che le azioni possibili con gli SMS possono essere di due tipi:

- SMS marketing Top

il marketing che nasce dal tuo CRM, il tuo data base di clienti o di potenziali clienti di cui comunque hai raccolto i dati.

- SMS advertising

L’SMS o gli SMS inviati a un database profilato e fornito da chi propone il servizio, con dati ottenuti nel pieno rispetto e tutela della privacy dei destinatari. In questo caso, ti basta scegliere quante persone vuoi raggiungere e di che tipo (zona di residenza, fascia d’età, sesso): sai subito quanto spendi e la tua campagna può essere destinata, per esempio, a comunicare un evento particolare e a cercare possibili nuovi contatti interessati a quello che fai.

In entrambi i casi hai la possibilità di farti conoscere, lanciando promozioni, coupon

e perché no, vendendo direttamente dalla landing page un tuo prodotto o servizio.tipo

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