UNA CAMPAGNA SMS MARKETING DI SUCCESSO?
Aggiornamento: 11 lug 2019
Le campagne di SMS marketing sono tra le strategie migliori per mantenere i propri clienti aggiornati sulle ultime offerte e sulle ultime novità .
Sono stati inviati nel 2018 un totale di 4,2 miliardi di sms pubblicitari, con un aumento del 6% rispetto al 2017 e del 19% rispetto al 2016.
L’SMS consente di raggiungere chiunque, anche in assenza di connessione Internet e, soprattutto, viene utilizzato in maniera più attenta dai brand che hanno capito l’importanza di database profilati e messaggi personalizzati.
L’SMS marketing ha conquistato in questi ultimi anni, un posto di primo piano tra gli strumenti utilizzati dalle aziende per acquisire o fidelizzare clienti.
Contattare ed interagire con le persone in tempo reale, ovunque essi siano, rendono l’SMS, uno strumento estremamente efficace rispetto ai tradizionali canali di marketing.
Statistiche alla mano il 98% degli SMS vengono letti entro 5 secondi dalla loro ricezione.
Anche in termini di efficacia l’SMS non teme confronti: il ritorno di una campagna effettuata tramite invio di SMS si attesta tra il 15 e il 40% (praticamente una persona su tre).
Come strutturare, allora, delle efficaci campagne di di sms marketing e quali sono le cose che andrebbero assolutamente evitate?
1. ASSENZA DI UNA STRATEGIA DI SMS MARKETING
e' bene partire da:
- obiettivi
- tempi
- analisi del target
definendo i parametri in uno studio del contesto
2. DATABASE NON SEGMENTATO
gli utenti non sono tutti uguali è bene quindi targetizzare
in base ad:
- etÃ
- sesso
- posizione geografica
con il tempo poi profilare i propri leads attraverso indagini e sondaggi per capirne gli orientamenti e le abitudini in maniera da agire in maniera più diretta e personale attraverso un'operazione di retargeting.
3. ASSENZA DI TEMPISTICHE DI INVIO
Qual è il momento migliore per inviare un SMS?
La questione del tempo è molto dibattuta nell’ambito delle condivisioni digital, siano esse sui social network o relative a email e SMS. in linea di massima gli orari migliori sono quelli della mattina e del tardo pomeriggio dei giorni feriali.
Se anche tu vuoi Provare a gestire in autonomia il tuo Marketing aziendale,
prova ARYA !
Ti inviamo una demo gratuita e personalizzata senza impegno
così potrai scoprire le potenzialità di una piattaforma facile ed intuitiva
che ti permetterà di raggiungere i tuoi utenti ovunque
solo attraverso pochi click !
clicca qui e prova gratuitamente ARYA
o scrivici per maggiori info su info@ddspromotion.it